Avvisi

in evidenza
Immatricolazioni/Iscrizioni

Procedura Passaggio di Corso, Cambio curriculum, Trasf in Ingresso, Abbr. di carriera

Pubblicato il 17/09/2021

Si elencano, in rigoroso ordine cronologico, gli steps da eseguire per la corretta formulazione delle domande di: PASSAGGIO DI CORSO, CAMBIO CURRICULUM (senza cambiare corso di laurea), TRASFERIMENTO IN INGRESSO (da altro Ateneo), ABBREVIAZIONE DI CARRIERA.

 

PASSAGGIO DI CORSO (scadenza: 29 ottobre 2021)

 

  • Prima di chiedere un passaggio di corso è necessario rivolgersi al coordinatore del corso di laurea scelto per conoscere le eventuali convalide e l'anno di ammissione;
  • ESCLUSIVAMENTE PER I CORSI DI LAUREA MAGISTRALE, bisogna superare la prova d’accesso al corso scelto secondo le indicazioni reperibili sulle pagine del sito web dei rispettivi Dipartimenti;
  • Pagamento delle tasse d’iscrizione all’a.a. 2021/2022;
  • Compilazione, accedendo al proprio profilo on-line, della domanda di passaggio e conseguente pagamento del contributo previsto di euro 92,00;
  • Invio della domanda di passaggio compilata ed integrata con la scelta del curriculum, ove previsto, e della/e lingua/e, tramite mail esclusivamente all’indirizzo avajano@unior.it;
  • Il procedimento è concluso e bisognerà solo attendere le comunicazioni, inviate tramite mail, sullo stato d’avanzamento della pratica di passaggio di corso.

 

CAMBIO CURRICULUM (scadenza: 29 ottobre 2021)

 

  • Prima di chiedere un cambio curriculum è necessario rivolgersi al coordinatore del corso di laurea di appartenenza per conoscere le eventuali convalide e l'anno di ammissione;
  • Pagamento delle tasse d’iscrizione all’a.a. 2021/2022;
  • Compilazione della domanda cartacea di cambio curriculum, scaricabile al seguente link: https://www.unior.it/ateneo/245/1/modulistica-e-certificati.html;
  • Invio della suddetta domanda compilata e firmata, unitamente ad un certificato d’iscrizione con esami sostenuti, tramite mail esclusivamente all’indirizzo avajano@unior.it;
  • Il procedimento è concluso e bisognerà solo attendere le comunicazioni, inviate tramite mail, sullo stato d’avanzamento della pratica di cambio curriculum

 

TRASFERIMENTO IN INGRESSO (scadenza: 29 ottobre 2021)

 

  • Prima di chiedere un trasferimento in ingresso è necessario rivolgersi al coordinatore del corso di laurea scelto per conoscere le eventuali convalide e l'anno di ammissione;
  • ESCLUSIVAMENTE PER I CORSI DI LAUREA MAGISTRALE, bisogna superare la prova d’accesso al corso scelto secondo le indicazioni reperibili sulle pagine del sito web dei rispettivi Dipartimenti;
  • Richiesta di trasferimento IN USCITA all’Ateneo d’appartenenza, secondo le rispettive modalità richieste;
  • Creazione del proprio profilo on-line sul sito web dell’Università “L’Orientale”, cliccando su “Registrazione” al seguente link: https://iuo.esse3.cineca.it/Start.do;
  • Compilazione, accedendo al proprio profilo on-line, della domanda di trasferimento in ingresso, secondo la seguente procedura: aprire il MENU in alto a destra della pagina – cliccare su “Immatricolazione” – selezionare “Trasferimento in ingresso” e quindi procedere con la compilazione;
  • Pagamento delle tasse d’iscrizione all’a.a. 2021/2022, riguardo le quali è reperibile ogni informazione o chiarimento nella Guida dello Studente pubblicata sul sito web;
  • Invio della domanda di trasferimento in ingresso compilata, tramite mail esclusivamente all’indirizzo avajano@unior.it;
  • Il procedimento è concluso e bisognerà solo attendere le comunicazioni, inviate tramite mail, sullo stato d’avanzamento della pratica di trasferimento in ingresso.

 

ABBREVIAZIONE DI CARRIERA (scadenza: 29 ottobre 2021)

 

  • Prima di chiedere un’abbreviazione di carriera è necessario rivolgersi al coordinatore del corso di laurea scelto per conoscere le eventuali convalide e l'anno di ammissione;
  • ESCLUSIVAMENTE PER I CORSI DI LAUREA MAGISTRALE, bisogna superare la prova d’accesso al corso scelto secondo le indicazioni reperibili sulle pagine del sito web dei rispettivi Dipartimenti;
  • ESCLUSIVAMENTE PER COLORO CHE NON NE SONO IN POSSESSO, creazione del proprio profilo on-line sul sito web dell’Università “L’Orientale”, cliccando su “Registrazione” al seguente link: https://iuo.esse3.cineca.it/Start.do;
  • Compilazione, accedendo al proprio profilo on-line, dell’Immatricolazione, aprendo il MENU in alto a destra della pagina e cliccando sulla relativa opzione;
  • Pagamento delle tasse d’iscrizione all’a.a. 2021/2022, riguardo le quali è reperibile ogni informazione o chiarimento nella Guida dello Studente pubblicata sul sito web;
  • Invio della domanda d’immatricolazione compilata, unitamente ad un certificato con esami sostenuti nella/e precedente carriera/e, e ad una richiesta scritta e firmata di abbreviazione di carriera per l’a.a. 2021/2022, tramite mail esclusivamente all’indirizzo avajano@unior.it;
  • Il procedimento è concluso e bisognerà solo attendere le comunicazioni, inviate tramite mail, sullo stato d’avanzamento della pratica di abbreviazione di carriera.