Immatricolazioni/Iscrizioni

Immatricolazioni ed Iscrizioni 2021-2022

Pubblicato il 30/08/2021

Si ricorda agli studenti immatricolandi e agli studenti già iscritti che chi vuole usufruire della riduzione delle tasse universitarie, dovrà produrre l’Isee “Università” o l’Isee “corrente” presso uno dei Centri accreditati e autorizzare l’Ateneo ad acquisire automaticamente i dati direttamente dalla Banca dati INPS attraverso la procedura U-CONNECT.

Per autorizzare l’Università ad utilizzare l’ISEE ai fini della riduzione della contribuzione studentesca dovuta, è di assoluta importanza che all’atto “dell’immatricolazione” o del “rinnovo dell’iscrizione” on line si sia già materialmente in possesso dell’ISEE “Università” o dell’Isee “corrente”e che lo stesso sia depositato presso l’INPS.

Pertanto, gli studenti immatricolandi e gli studenti iscritti ai Corsi di studio dell’Ateneo non dovranno più autocertificare l’ISEE nella procedura informatizzata di Segreteria Studenti.

Se ci si vuole avvalere quindi della possibilità di una riduzione delle tasse per l’a.a. corrente, si invitano sin d’ora gli studenti ad attivarsi per procurarsi l’ISEE “Università” o l’Isee “corrente” presso uno dei Centri autorizzati in modo tale da averlo disponibile quando si effettuerà “l’immatricolazione” o il “rinnovo di iscrizione” on line, le cui scadenze sono le seguenti:

IMMATRICOLAZIONE

• Corsi di laurea: dal 1 settembre al 30 novembre 2021
  • Corsi di laurea magistrale: dal 1 settembre al 30 novembre 2021.

Oltre tale termine ed improrogabilmente entro il 31 dicembre 2021, con il pagamento dell’indennità di mora.

ISCRIZIONE ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO

• Corsi di laurea e Laurea magistrale: dal 1 settembre al 30 novembre 2021

Per tutte le altre informazioni più dettagliate sulla carriera universitaria, si invitano gli studenti a consultare e ad attenersi scrupolosamente alle prescrizioni contenute nella Guida dello Studente a.a. 2021/2022. https://www.unior.it/index2.php?start=0&default_order_by=data_obj&default_sort_order=DESC&content_id=4763&content_id_start=1